Avvocato - incidente stradale risarcimento danni fisici

Perdita di guadagno in incidente stradale. come richiederla a titolo di risarcimento
La perdita di guadagno in un incidente stradale è una parte del risarcimento che deve essere richiesto come danno alla proprietà. Subire una perdita ha sempre delle conseguenze. Sempre. Sia lieve o grave. Sappiamo tutti fino a che punto un incidente può cambiare le nostre vite. Pochi secondi e niente è più lo stesso. La maggior parte dei casi sono piccoli, ma oltre allo spavento comportano una serie di effetti collaterali e una lavorazione più o meno complessa di tutti loro, a partire dal danno materiale e proseguendo con la valutazione delle lesioni, anche se di lieve entità. Ma c'è un'altra percentuale di sinistri molto più traumatiche e con gravi conseguenze per le vittime e le loro famiglie a tutti i livelli, che nella maggior parte dei casi di solito cambiano drasticamente le loro vite.

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E rivendicare le conseguenze di un reclamo non è facile. Al di là della parte relativa ai danni materiali o infortuni, esiste un altro concetto che la TTS raccoglie per chiedere il risarcimento dei danni subiti in un incidente stradale, ovvero il mancato guadagno.

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Cos'è il lucro cessante Non è facile quantificarlo o rivendicarlo, perché come al solito le compagnie di assicurazione non regalano nulla e solitamente non lo riconoscono, oppure quando lo fanno, le loro valutazioni non sono in accordo con la realtà del danno subito dal danneggiato. A volte il risarcimento per il profitto non è molto alto, ma altre volte la cifra aumenta ed è necessario che, se devi reclamarlo, ricerchi un aiuto professionale esperto e ti rivolgi sempre ad un avvocato specializzato in infortuni. Perché è molto probabile che troverai tutti i tipi di ostacoli per essere pagato.
Perdita di proprietà. cos'è la perdita di guadagni. La Scala del traffico chiede il pieno risarcimento dei danni subiti dalla vittima di un incidente. Ed è molto comune che all'interno di questi danni ci sia una serie di essi di natura economica.

Questo è ciò che nella scala del traffico è noto come "danno alla proprietà", che si divide in due concetti. perdita di profitto e danno consequenziale. La perdita di guadagno si riferisce al danno economico che hai come conseguenza diretta della perdita e può essere un guadagno che smetti di ricevere o una diminuzione del tuo reddito abituale.

Ma non tutto va a rivendicarlo. I tribunali utilizzano un criterio restrittivo per concederlo, basato su due requisiti fondamentali. Il primo, la relazione causale che deve esistere tra l'incidente stesso e il danno finanziario che stai per rivendicare. Il secondo, che questo danno deve essere valutato economicamente, cioè quantificarlo esattamente. Pertanto, calcoli approssimativi o affermazioni basate su futures che non possono essere dimostrati non sono utili.

Perdita di proprietà. perdita di profitto L'onere della prova è tuo, che, in qualità di parte lesa, dovrai dimostrare che questa perdita economica è reale, deriva dal reclamo ed è accreditata con la documentazione che dovrai presentare alla società che deve pagarti un risarcimento.

Qui è dove iniziano i problemi. Perché se si tratta di piccole quantità Facile da provare e facile da provare, è più facile dimostrarlo. Ma quando devi fare calcoli complicati o il profitto deve essere rivendicato come derivato delle conseguenze che hai avuto nell'incidente, le cose si complicano.

Differenza tra mancato guadagno e danni consequenziali
Molte parti lese confondono entrambi i concetti, che, sebbene la Scala di traffico li includa all'interno del danno alla proprietà, non sono la stessa cosa, e infatti potrebbero esserci parti lese che rivendicano entrambi, uno solo o nessuno, a seconda dei casi.

La differenza sta nel tipo di danno economico. Nel caso del profitto, si tratta di perdite o guadagni economici che smetti di ricevere, direttamente correlati alla perdita.

Mentre la richiesta di risarcimento danni consequenziale include tutte quelle spese che hai dovuto pagare a seguito dell'incidente, e che devono essere sempre giustificate dalla documentazione.

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Danni
Ad esempio, danni emergenti sarebbero le spese dei medicinali, l'affitto di sedie a rotelle o stampelle, quelle dei test diagnostici prescritti dal medico o quelle della riabilitazione.

Anche lo spostamento verso ospedali e centri medici per consultazioni o riabilitazione viene rivendicato come danno emergente, ad esempio, quando devi viaggiare in taxi perché non puoi guidare o badare a te stesso.
Esempi della più comune perdita di profitti negli incidenti stradali
La richiesta di perdita di profitti è più comune di quanto pensiamo, perché include casi che si verificano nella vita quotidiana di molti feriti da una richiesta di risarcimento.
Queste sono alcune delle affermazioni più ricorrenti.

- Il tassista. uno dei sindacati più danneggiati in un incidente, tenendo conto che il loro taxi è il loro sostentamento. Finché sono convalescenti dalle ferite o hanno il loro veicolo in un negozio e non possono lavorare, stanno perdendo denaro.

- Commerciali, che utilizzano il proprio veicolo per svolgere la propria attività professionale.

- I lavoratori che percepiscono una variabile o delle provvigioni per il proprio lavoro ea causa di un congedo per malattia vedono il loro libro paga ridotto o perdono quella variabile che riceverebbero in condizioni normali.

- Conducenti professionisti (camion, veicoli industriali, autoscuole -), che a causa dell'infortunio non possono svolgere la propria attività lavorativa.
Come viene regolata la perdita di profitti nella scala del traffico
L'articolo 126 della scala del traffico fa specifico riferimento a questo concetto, affermando.
"In caso di sequele , la perdita di guadagno consiste nella perdita della capacità di guadagno dovuta al lavoro personale e, in particolare, nel danno subito dall'infortunato a causa della perdita o diminuzione netta del reddito da lavoro".

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In questo caso, la Scala si riferisce al danno derivante dall'attività lavorativa della vittima, e alla possibilità di subire una disabilità permanente (che può essere parziale, totale o assoluta) a seguito degli infortuni subiti, che logicamente influisce sulla prestazione del proprio attività professionale, e che a seconda della sua gravità può impedirti di svolgere in tutto o in parte il tuo lavoro o qualsiasi tipo di lavoro. Modalità di regolazione della perdita di reddito nella Scala di traffico A seconda del grado di disabilità, la perdita di reddito sarà calcolata utilizzando le tabelle da 2C.4 a 2C.8 della Scala.

E se fosse una persona morta in un incidente?
In questo caso la perdita di profitto è reclamata dai suoi beneficiari, e consisterà in un importo che varia a seconda di una serie di parametri e del danneggiato in questione.
In questo senso, la Scala distingue tra coniuge o coniuge con disabilità, figli, figli con disabilità, fratelli, un fratello con disabilità, un nonno, un nipote, un nipote con disabilità, un fratello con disabilità, un parente e un parente con disabilità.

Vittime con sequele e calcolo del mancato guadagno in questi casi
Le conseguenze derivanti da un incidente influenzano notevolmente la perdita di profitto considerata come una perdita di proprietà. Nella scala del traffico si distinguono tre categorie di feriti. coloro che sono morti in un incidente, vittime con lesioni permanenti e coloro che subiscono lesioni temporanee.

CASO 1. È incluso nella Tabella 1.C per i casi di deceduto in un incidente.
In questi casi, la perdita di guadagno sarà calcolata moltiplicando il reddito netto del defunto per il corrispondente coefficiente attuariale. Nella valutazione del reddito netto, la Scala distingue se la vittima lavorava al momento dell'infortunio, era in pensione, disoccupata o si dedicava esclusivamente alle faccende domestiche. Il riferimento che verrà preso per dimostrare il reddito sarà quello del defunto nell'anno immediatamente precedente il momento del decesso, ovvero la media degli ultimi tre anni se questo fosse più vantaggioso per i beneficiari.

CASO 2. è incluso nella Tabella 2.C per i casi di vittime con lesioni permanenti.

In questi casi in cui devi dichiarare innocuo nizzazione per infortuni gravi il riferimento per il calcolo di tale concetto si trova negli articoli 126 e seguenti della Scala, specificando nel danno subito dall'infortunato a causa della perdita o diminuzione netta del reddito da lavoro. La formula utilizzata è quella che abbiamo già visto, moltiplicando il reddito netto per il corrispondente coefficiente attuariale.

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CASO 3. è incluso nella Tabella per i casi di vittime con lesioni temporanee.
Il punto di partenza è stabilito dall'articolo della Scala, con riferimento alla perdita o diminuzione temporanea del reddito netto derivante dal lavoro del danneggiato, o, se del caso, dalla sua esclusiva dedizione allo svolgimento delle faccende domestiche. Vittime con lesioni temporanee In ognuno dei tre casi è importante tenere presente che ogni vittima è diversa dalle altre.

Ciò significa che ogni caso deve essere valutato in modo particolare, tenendo conto delle circostanze personali, lavorative e familiari di ciascuno, quindi per non lasciare nulla di non reclamato è molto importante che tu abbia sempre l'ausilio legale di un avvocato specializzato . Casi speciali di risarcimento per mancato guadagno
L'attuale TTS, entrata in vigore nel 2016, prevede anche come novità la possibilità di far valere il mancato guadagno ad altri danneggiati che non erano contemplati nel precedente ordinamento normativo.

Giovani sotto i 30 anni che non sono ancora entrati nel mercato del lavoro. In questo caso, questa categoria di vittime è considerata ferita nell'incidente, che di conseguenza perde la possibilità di ottenere un guadagno economico, sebbene questa possibilità di reclamo sia limitata solo nel caso in cui la parte lesa abbia subito a causa delle lesioni chi ha avuto una invalidità permanente assoluta o totale.

Come viene calcolato il profitto in questi casi? Quando la vittima soffre di una invalidità permanente assoluta, sarà preso in considerazione come reddito il salario minimo interprofessionale calcolato in un periodo di un anno e mezzo. In caso di invalidità permanente totale, il 55% di quanto sopra viene conteggiato come reddito. E se la parte lesa ha un'istruzione superiore o una formazione, questi importi aumenteranno del 20%.

L'attuale TTS, entrata in vigore nel 2016, prevede anche come novità la possibilità di far valere il mancato guadagno ad altri danneggiati che non erano contemplati nel precedente ordinamento normativo. Giovani sotto i 30 anni che non sono ancora entrati nel mercato del lavoro. In questo caso, questa categoria di vittime è considerata ferita nell'incidente, che di conseguenza perde la possibilità di ottenere un guadagno economico, sebbene questa possibilità di reclamo sia limitata solo nel caso in cui la parte lesa abbia subito a causa delle lesioni chi ha avuto una invalidità permanente assoluta o totale.

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Come viene calcolato il profitto in questi casi?

Quando la vittima soffre di una invalidità permanente assoluta, sarà preso in considerazione come reddito il salario minimo interprofessionale calcolato in un periodo di un anno e mezzo. In caso di invalidità permanente totale, il 55% di quanto sopra viene conteggiato come reddito. E se la parte lesa ha un'istruzione superiore o una formazione, questi importi aumenteranno del 20%.

Vittime impegnate nelle faccende domestiche
È un caso molto diffuso, soprattutto tra le donne infortunate, che si dedicano esclusivamente ai lavori domestici e che, a seguito di un infortunio, perdono la loro autonomia per farlo.
vittime dedite ai lavori domestici Come viene calcolato il risarcimento per il mancato guadagno in questi casi? Se la vittima soffre di una disabilità permanente assoluta, per calcolare questo concetto verrà utilizzato lo stipendio interprofessionale minimo di un anno. Nel caso in cui i componenti della famiglia siano più di due, tale importo è maggiorato del 10% per ogni componente minorenne, disabile o di età superiore a 67 anni che convive con il danneggiato. Quando l'infortunato soffre di una invalidità permanente totale, viene preso in considerazione come reddito il 55% di quanto indicato nel caso precedente.

E nel caso di una vittima con orario di lavoro ridotto per renderlo compatibile con le faccende domestiche, un terzo del punto 2 verrà addebitato come perdita di guadagno. Calcola i profitti persi. cosa ti serve e come rivendicarlo. Calcolare il risarcimento per un incidente stradale non è facile, e se devi reclamare il mancato guadagno, le difficoltà si moltiplicano. Finora hai visto come si debba tener conto di una moltitudine di concetti, diverse possibilità e, a loro volta, le particolarità di ogni caso specifico. E purtroppo, in quanto vittime, conoscere tutte le opzioni contemplate e applicare le disposizioni della Scala per effettuare il calcolo è un caos completo.

È normale…
Puoi immergerti in Internet alla ricerca di informazioni, fidarti di ciò che ti dice la compagnia di assicurazioni Ora devono pagarti, non reclamare il profitto se l'azienda ti dice che non hai alcun diritto o chiedere aiuto.
Conosci già la risposta corretta.
Il nostro consiglio è di cercare assistenza legale e prima è, meglio è. Di cosa avrai bisogno per rivendicarlo?
Tutto ciò che non è documentato tramite documentazione non ti verrà pagato.
risarcimento per incidente stradale E a volte il calcolo può essere un po 'più semplice, ma in altre occasioni, soprattutto quando si tratta di grandi importi, è complesso ed è anche necessario rivolgersi a professionisti specializzati (revisori, esperti esperti) per aiutarti con il rivendica con la tua conoscenza.
Nel calcolare il risarcimento del mancato guadagno derivante dalle conseguenze, la situazione è complicata, perché due punti fondamentali devono essere presi in considerazione. il reddito netto prima del danno che ha avuto il danneggiato e la loro età.

E per calcolare il reddito netto, viene utilizzata la maggiore delle due opzioni. o il reddito netto dell'infortunato nell'anno precedente l'incidente, o la media del suo reddito netto negli ultimi tre anni. È facile immaginare la complessità di richiederlo a un assicuratore senza discutere di tutto se sei, ad esempio, un tassista e sei tassato per moduli. Nonostante il fatto che questa circostanza sia accreditata tramite i Certificati emessi dalla TTA, gli assicuratori ne discuteranno.

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Lo lasciamo lì.
Ora immagina di essere una persona ferita che era disoccupata al momento dell'incidente. Hai una compensazione per il profitto?
La risposta è si.
Se eri disoccupato, il tuo reddito netto verrà calcolato utilizzando gli importi ricevuti come disoccupazione e, nel caso in cui non ricevessi alcun importo, per il calcolo verrà utilizzato il salario minimo interprofessionale annuale.

Calcola il risarcimento per l'incidente stradale
Per questi casi, la Scala stabilisce nel suo articolo per evitare danni comparativi nel caso di infortunati che hanno lavori part-time, temporanei o mal retribuiti, che "in ogni caso sarà preso in considerazione un salario interprofessionale minimo reddito ".
Se alle ovvie difficoltà nel rivendicare questo concetto che abbiamo già visto, aggiungete che i tribunali sono piuttosto restrittivi nel valutare i profitti persi a titolo di risarcimento, e che gli assicuratori sono un concetto che discuteranno o pagheranno come minimo, è ovvio chi è danneggiato da tutto questo -

Ovviamente TU, che sei la vittima. Poiché tutti i danneggiati si trovano in una posizione di inferiorità rispetto alla società, mancano di informazioni, non hanno le conoscenze necessarie per confutare le loro argomentazioni e non sanno quali documenti dovranno richiedere con garanzie.
E fai attenzione se devi reclamarlo e sei una vittima con gravi danni. Perché il risarcimento per mancato guadagno può essere molto alto in casi specifici di sinistri gravi o lesioni gravi.
La nostra consulenza come avvocati specializzati in incidenti stradali?

NON riprodurlo. Le aziende non ti renderanno le cose facili.

Avvocati infortunati A LLS lo vediamo quotidianamente. E per rivendicare i tuoi profitti persi hai bisogno di assistenza legale. Soprattutto perché molti di questi casi finiscono in tribunale.
Non dimenticare che l'assunzione di un avvocato privato è necessaria se vuoi esternalizzare il servizio ed evitare che gli assicuratori non ti paghino ciò che ti corrisponde. E che l'avvocato privato va di pari passo con te perché è indipendente e estraneo alle aziende e il suo interesse è uguale al tuo. che ti riprenda il prima possibile e che ti paghino ciò che realmente ti corrisponde.

Come calcolare i punti sequele in un incidente stradale
Il calcolo dei punti successivi in un incidente stradale è una delle parti più complicate della richiesta di risarcimento per i danni subiti.

E non lo diciamo. Tutti quei feriti da infortunio che affrontano l'iter per far valere alla Compagnia di Assicurazione i danni che si sono resi conto, prima o poi, della difficoltà di calcolare il risarcimento.

Avvocato specializzato in incidenti stradali
Perché - non illudiamoci. Quale vittima conosce bene la scala del traffico?
Chi può interpretare 500 pagine e tante tabelle con le diverse opzioni o fattori necessari per fare il calcolo? Come applicare bene queste tabelle o sapere quanti punti sequele chiedere o quali di essi hai e puoi rivendicare?

E il peggio…. Cosa fai quando la compagnia di assicurazioni obbligata a pagare si rifiuta di pagarti o ti fa un'offerta di pagamento minimo che non corrisponde a ciò che hai realmente?

Hai un problema
E non importa se hai subito lesioni minori o molto gravi. Se ci sono sequele , devi rivendicarli. E per calcolarli è necessario chiedere aiuto a un avvocato specializzato in incidenti stradali. Senza eccezioni.

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Le conseguenze di un incidente stradale
SufUn incidente stradale è sempre una situazione traumatica per le vittime e mette in moto un processo complesso per rivendicare tutte le conseguenze derivate dall'incidente. Internet oggi offre molte informazioni su come calcolare il risarcimento per un incidente stradale ed è relativamente facile trovare "calcolatori di risarcimento" che ti invitano a fare il calcolo da solo.

Calcola i punti di sequele degli incidenti
Ma in studio legale sappiamo per esperienza che, nella maggior parte dei casi, questi tipi di strumenti riescono a confondere ulteriormente la vittima, perché ciò che è assolutamente evidente è che ogni parte lesa è un mondo e che il calcolo del risarcimento per Infortunio non è così semplice come aggiungere due più due. Le cose si complicano ancora di più con le conseguenze. Il fatto che non sia un calcolo automatico, ma dipenda, in larga misura, dalla portata e dalla maggiore leggerezza o severità di esso, implica. Che, da un lato, devi determinare se hai o meno un certo sequele . E d'altra parte, deve essere valutato, perché il risarcimento sarà superiore o inferiore per questo concetto in base a tre parametri. la tua età all'incidente, il numero di essi che hai e il punteggio che devi richiedere per ciascuno . Anche un piccolo incidente può lasciare delle conseguenze per la vittima. Quando questi sono più evidenti, ad esempio, in reclami gravi, la difficoltà sarà nel valutare la loro portata. E quando ci troviamo di fronte a un caso più lieve, la difficoltà maggiore è far sì che la compagnia di assicurazioni lo riconosca e, quindi, lo paghi.

Il risarcimento LLS fa parte del tuo risarcimento
Il risarcimento per incidente stradale comprende tre concetti. danno materiale, danno personale e danno alla proprietà, che a sua volta è suddiviso in mancati profitti e danni consequenziali.

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Non tutti gli infortunati reclameranno per tutti questi concetti. ad esempio, se la tua auto, moto o bicicletta è stata danneggiata, devi reclamare per questo concetto, ma non è il caso se hai subito un travolgimento o sei occupante di un autobus.

Tuttavia, in tutti questi casi precedenti, si potevano far valere i danni materiali subiti negli oggetti trasportati al momento dell'incidente (bagagli, telefoni, occhiali e altro).
Lo stesso accade nel caso di danni alla proprietà. ci saranno vittime che dovranno richiedere il rimborso delle spese di farmacia, viaggio o riabilitazione, tra le altre, e nel caso di altre parti lese non dovranno reclamarle perché non le hanno avute.
Lo stesso accade con la perdita di profitti, che include qualsiasi danno economico che potresti aver subito a seguito della perdita, e che alcuni danneggiati avranno e altri no.
In caso di infortunio le cose si complicano perché sono molti i danni personali inclusi nella Scala del traffico, e poiché ogni persona ferita è diversa dalle altre, non tutte sono colpite allo stesso modo dallo stesso infortunio, né in tutti i casi devono chiedere gli stessi importi, anche se sono stati vittime dello stesso sinistro con lo stesso tipo di danno. Le conseguenze fanno parte del risarcimento per lesioni personali, che include anche il tempo impiegato per riprendersi dalla data dell'infortunio fino a quando non si riceve la dimissione medica.

A sua volta, per calcolare il risarcimento per le sequele , bisogna tener conto che vengono pagati sia quelli funzionali (quelli che consistono in un dolore o limitazione che rimane dopo la stabilizzazione della lesione) sia quelli estetici (cicatrici, abrasioni, amputazioni e altro) .
Come sapere quali conseguenze puoi richiedere e come calcolare il risarcimento?
Insistiamo. avrai sempre bisogno dell'aiuto e della consulenza di un avvocato specializzato per non sbagliare nel calcolo, ma, soprattutto, per farti pagare dall'assicuratore tutti quanti corrispondono all'entità del danno Hai avuto.

La scala del traffico e il calcolo delle conseguenze
Per calcolare i punti di sequele in un incidente stradale, devi andare alle regole e alle tabelle contenute nella Scala del traffico, dove vengono raccolti tutti i concetti che puoi rivendicare nel tuo risarcimento, e che possiamo dividere in due parti. Da un lato la richiesta di risarcimento per lesioni temporanee, cioè il tempo impiegato per recuperare dai danni subiti, e dove per fare il calcolo bisogna tener conto del danno personale di base, il danno personale particolare (che viene suddiviso in molto grave / grave / moderato) e danni alla proprietà, suddivisi in due concetti, danno consequenziale e mancato guadagno. D'altra parte, la richiesta di risarcimento per sequele , che comprende sia quelle funzionali che estetiche, e che per il suo calcolo deve tener conto anche del danno personale di base, individuale, e patrimoniale (suddiviso anche in danni consequenziali e perdita di profitto).
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Cosa dovresti sapere.

Ogni persona ferita è diversa. Non andartene mai risarcimento ricevuto dal vicino di tua madre o dalla figlia di tuo zio. Non utilizzare il caso di un amico o di un parente come punto di riferimento, perché, anche se hai avuto gli stessi infortuni, il tuo risarcimento sarà sempre diverso. Il risarcimento totale che l'assicuratore dovrà corrisponderti per i danni che hai subito sarà la somma di più risarcimenti, per i diversi concetti a cui hai diritto in base ai danni che hai avuto ea seconda di quanto stabilisce la Scala di traffico.

E sono proprio le sezioni corrispondenti alla valutazione e al calcolo dei punti successivi in ​​un incidente stradale, dove avrai le maggiori difficoltà per essere riconosciuto e pagato. La posizione degli assicuratori con le conseguenze
Ormai probabilmente sai che le compagnie di assicurazione non danno via nulla e che a loro non importa esattamente come stai dopo un incidente stradale o come è cambiata la tua vita se le tue lesioni sono molto gravi.

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Un assicuratore lavora intorno alla sua linea di fondo. E meno risarcimento devi pagare a una parte lesa, meglio è.
Cosa significa questo? Nel caso in cui tu abbia subito ferite lievi.
È più che probabile che l'assicuratore non ti offra alcun risarcimento per le sequele .
Lesioni da incidente stradale. Il suo punto di partenza è che le lesioni personali minori guariscono senza lasciare alcun dolore o limitazione. E i casi classici sono tutti quelli che colpiscono la colonna vertebrale, in particolare la distorsione cervicale. Se hai subito lesioni al collo, presumi che, anche se i tuoi referti medici indicano chiaramente l'esistenza di sequele cervicali, o anche se hai test diagnostici per dimostrarlo, l'assicuratore non li conterà nella loro offerta motivata. Ciò non significa che non puoi rivendicarli. Se le conseguenze sono dimostrate, l'azienda deve pagarti, anche se è necessario andare in tribunale, il che accade nella maggior parte dei casi. In LLS lo sappiamo perché abbiamo trattato molti reclami con postumi cervicali in tribunale con un'altissima percentuale di casi vinti. E questo è così perché gli assicuratori di solito utilizzano criteri statistici per valutare le lesioni cervicali, quando la realtà è che non si dovrebbe prestare attenzione a rapporti e dati generali, ma alla realtà delle lesioni di ciascuna parte lesa.
Nel caso in cui le tue lesioni siano gravi o molto gravi.
In questi presupposti è ovvio che i sequele esistono e, in generale, tendono ad essere diversi, e spesso sia funzionali che estetici. Quando devono essere valutati in incidenti con lesioni gravi o gravissime, gli assicuratori non possono ignorarli. E qui troverai due problemi che devi risolvere.

-Che l'azienda tenga conto di tutti i sequele che hai, e non solo di alcuni.

-E che tu valuti ciascuno di essi in modo appropriato in termini di intensità, in modo che, se hai un punteggio lieve, moderato o grave, il punteggio che l'azienda offre per loro sia in linea.

E questa è la grande difficoltà in questo tipo di casi, perché, ovviamente, meno sequele e meno punti per ciascuna di esse valuti, meno risarcimento per lesioni gravi pagherai. I feriti con danni personali gravi o gravissimi sono costretti in più occasioni a doversi rivolgere anche ai Tribunali per richiedere gli importi a loro corrispondenti, che nella maggior parte dei casi sono elevati, perché le aziende non includono nelle loro offerte motivate il reale entità di quei danni, che in molti casi cambiano per sempre la vita della vittima.
Cosa devi tenere in considerazione per calcolare le conseguenze
La prima cosa da tenere a mente per calcolare i punti successivi del tuo risarcimento è che avrai bisogno di assistenza legale per assicurarti di essere pagato tutti.

E la seconda cosa, dovresti sapere come vengono valutati.
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Le conseguenze sono valutate in punti e in base alla tua età al momento dell'incidente.
Ognuno di essi oscilla in un intervallo di punti a seconda della sua intensità, che va dal sequele in valori lievi (punteggio più basso) alla sua valutazione in grave (punteggio più alto).
Maggiore è il numero di sequele e punti, maggiore è la compensazione.Le sequele funzionali ed estetiche vengono valutate separatamente. La compensazione per le sequele NON È una somma aritmetica, ma il risultato dell'applicazione di una formula correttiva, la cosiddetta "Formula di BTR".
E ora arriva il difficile -
Puoi essere chiaro sul danno che hai avuto.
E saprai anche meglio di chiunque altro come ti senti una volta ricevuta la dimissione medica per la stabilizzazione delle tue ferite.
Ma quello che non sai è come calcolarli andando alla scala del traffico.
Ed è normale, perché -
Ci sono sequele che devono essere interpretati per essere inclusi in uno di quelli che BRT raccoglie.
Non sai quali criteri utilizzare per valutarli (levè, moderato, grave o grave).
Anche tu non sai come usare la formula che va applicata per la somma dei sequele , quando sono tanti.
Ce ne sono di diversi tipi. intergravatorie, concomitanti, aggravamenti dello stato precedente - e devono essere calcolati applicando la formula corrispondente.
Le cose si complicano - Non credi?
Se sei ferito e decidi di fare tutti questi calcoli da solo, è ovvio cosa succederà. ed è che riceverai un risarcimento inferiore a quello a cui hai diritto. Ed è così. Perché hai bisogno di un avvocato per calcolare le tue conseguenze in un incidente stradale
Sicuramente ormai hai capito perché avrai bisogno di assistenza legale per calcolare i punti successivi in ​​un incidente stradale. Sono molte le pretese che finiscono in tribunale a causa di una valutazione errata da parte degli assicuratori del risarcimento delle sequele .

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Quando si tratta di lesioni lievi, le aziende non le riconoscono. E costringono la vittima a intentare una causa per ottenere il risarcimento di tutti i loro danni. La buona notizia in questi casi è che, con l'aiuto di un avvocato specializzato, la stragrande maggioranza di questi casi viene vinta legalmente. E quando si tratta di lesioni gravi, il risarcimento per le sequele è difficile da calcolare, tenendo conto del numero di voci che possono essere risarcite e della complessità dell'applicazione delle formule correttive in ogni caso specifico. Ciò senza tener conto del fatto che, per un infortunato grave, il pagamento dell'azienda deve coprire non solo i danni causati dall'infortunio, ma anche tutte le future necessità che potranno essere richieste in termini di mezzi tecnici, assistenza medica. , assistenza riabilitativa, spese. in protesi, ortesi, carrozzine, cure di terzi - e che devono essere ben calcolate e reclamate dall'azienda.

Conosciamo molto bene le difficoltà derivanti dal calcolo dei punti di sequele in un incidente stradale e conosciamo molto bene anche gli assicuratori.
Ecco perché in studio legale possiamo aiutarti. Questo è ciò che dovresti tenere a mente. NON accettare MAI la prima offerta di pagamento fatta da un'azienda senza aver prima consultato un avvocato specializzato. NON ASPETTARE di consultarti e consigliarti, perché il pagamento delle sequele dipenderà, in larga misura, dalla documentazione medica che hai. Se non disponi di assistenza legale, non saprai come procedere, di quali esami hai bisogno o quali documenti medici devi richiedere.
RICORDA che la vittima sei tu. Il risarcimento che ti corrisponde è un diritto, quindi devi rivendicarlo con garanzie.
In che modo la crisi COVID19 influisce sugli incidenti stradali?
La crisi COVID19 ha colpito gli incidenti stradali con una diminuzione degli infortuni e dei decessi mai vista da quando esistono statistiche in Italia sugli incidenti stradali. La recente pandemia di COVID19 che si sta verificando nel mondo, e che stiamo soffrendo anche in Italia , sarà impossibile da dimenticare. Pochi mesi in cui il mondo come lo abbiamo conosciuto è cambiato e quel cambiamento ha influenzato le nostre intere vite in tutti i settori e in modo tale che stiamo ancora cercando di abituarci a ciò che questo significherà per tutti. La crisi COVID ha colpito anche gli incidenti stradali. E, all'interno del dramma che abbiamo vissuto, forse è l'unico "effetto collaterale" di tutta questa situazione che possiamo valutare da un punto di vista positivo.
Poiché la realtà è che gli incidenti stradali nel nostro paese sono diminuiti drasticamente durante i mesi di reclusione, come potrebbe essere meno considerando che la vita in Italia è stata letteralmente paralizzata durante quel periodo.

Marzo 2020 entrerà nella storia delle statistiche sugli incidenti stradali come il mese con il più basso tasso di incidenti nella storia del nostro paese da quando è stato contato il numero di vittime di incidenti stradali.
Incidenti stradali e COVID-19
È almeno scioccante che una tale buona notizia sia accompagnata da un'altra terribile come quella derivata dal dramma che abbiamo subito in Italia con il numero di morti in quello stesso mese da COVID19, che supera di gran lunga i dati peggiori di un intero anno di morti sulle nostre strade.
Ma, inoltre, la pandemia ha colpito direttamente anche le vittime di incidenti stradali con processi di guarigione in corso, che dovevano essere sospesi per reclusione, e che richiederanno l'aiuto di avvocati specializzati a causa dell'incidenza delle loro richieste. per tutto il tempo che sei stato senza trattamento. Meno circolazione, meno incidenti durante la reclusione
Dall'entrata in vigore, il 13 marzo 2020, dello Stato di Allarme decretato dal Governo, la vita economica e sociale del nostro Paese è stata letteralmente paralizzata.

Durante settimane, abbiamo contemplato increduli le immagini di un paese vuoto, con strade deserte e strade senza traffico. Si avvicinava la Pasqua, il ponte di maggio, e quelle date che in condizioni normali prevedevano un aumento dei viaggi su strada e, di conseguenza, una crescita del numero di incidenti stradali, sono trascorse senza dati rilevanti rispetto agli altri anni. Secondo la Direzione Generale del Traffico, negli 11 giorni in cui sarebbe durata in condizioni normali l '"operazione della Settimana Santa", si è registrata una diminuzione dell'86% del numero di viaggi a lunga percorrenza, raggiungendo il 92% nei casi di veicoli leggeri .

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In quegli 11 giorni si sono verificati 9 incidenti mortali con 11 morti, mentre, negli stessi giorni dell'anno scorso, 27 persone sono morte in 27 incidenti.

Richieste di risarcimento per incidenti stradali
La Direzione Generale della Viabilità ha contato nel mese di marzo 2020 un totale di 53 persone decedute in incidenti stradali su strade interurbane, di cui 40 corrispondenti a decessi fino al 13 marzo, data di entrata in vigore dello Stato di Allarme, e le restanti 13 vittime sono le stesse in vigore, un numero che non si verificava nel nostro Paese dal 1960. Durante il mese di aprile 2020, mentre la stragrande maggioranza degli spagnoli era ancora confinata, 30 persone sono morte in 26 incidenti mortali sulle strade interurbane, 23 in meno rispetto a marzo, rispetto ai 74 morti nello stesso mese del 2019.

Incidenti durante lo stato di Allarme, cosa è cambiato?
Nonostante la reclusione, ci sono state vittime in lutto, la maggior parte in incidenti verificatisi su autostrade e autostrade. L'incidente più frequente durante lo stato di Allarme è stato l'uscita dalla strada (65% del totale).

E le cause più comuni sono state velocità e distrazioni. Guidiamo molto distratti e disattenti alle circostanze del traffico, principalmente a causa dell'uso del telefono cellulare. E secondo i dati della DGT, il numero di conducenti che durante il periodo di reclusione ha circolato con velocità in eccesso oltre i limiti consentiti è aumentato di quasi il 40%. Cosa è successo ai feriti durante il trattamento durante COVID19? Ma la crisi del COVID19 ha avuto anche altre conseguenze negative per le vittime di incidenti che, al momento del decreto di reclusione, si stavano riprendendo dalle lesioni subite in incidenti precedenti lo Stato di Allarme.

Se sei uno di loro, sicuramente sai di cosa stiamo parlando, e in studio legale lo stiamo vivendo con tutti gli infortunati a cui consigliamo le loro richieste. Gli infortuni dovuti al traffico notturno sono stati lasciati senza cure poiché tutte le cliniche e i centri di riabilitazione sono stati chiusi o in attesa di test che sono stati ritardati a causa della pandemia.
E adesso cosa succede?
Avvocati specializzati in incidenti stradali
A poco a poco sembra che una certa normalità si stia riprendendo, ma nel processo di evoluzione degli infortuni di molti feriti da incidenti stradali c'è stato un ristagno, causato da tutto questo tempo senza seguire le cure adeguate per migliorare i danni subiti.
E questo periodo di inattività dell'infortunato non solo provoca una perdita che colpisce la parte medica del recupero di ogni ferito, che è la più importante. Sicuramente ci vorrà più tempo per guarire, e questo è inevitabile a causa delle circostanze straordinarie che abbiamo dovuto affrontare.
Ma è anche molto probabile che la crisi COVID19 influenzi la tua richiesta di risarcimento per l'incidente stradale subito. E questo perché bisognerà vedere la posizione che le compagnie di assicurazione assumeranno nel valutare il calcolo del tempo di guarigione dei feriti, le conseguenze e come intendono interpretare il periodo di reclusione forzata.

Tenendo conto che il risarcimento per infortuni comprende, in primo luogo, il pagamento dei giorni necessari alla guarigione della vittima, a partire dalla data del reclamo fino alla data di dimissione per stabilizzazione dell'infortunio, in qualità di avvocati per le vittime di incidenti chiediamo quali sono le aziende stanno per fare ora -
Scontando il periodo di reclusione perché si è capito che l'infortunato non è stato in cura?

Calcolarlo, ma in un altro modo?
Considerando stabilizzati tanti infortunati che non avevano ancora terminato le cure perché erano stati a casa da tre mesi senza andare in riabilitazione?
Qualcosa di simile può accadere con le conseguenze degli incidenti stradali.
La conseguenza è quella limitazione che rimane per la vittima una volta esaurite le possibilità terapeutiche, sotto forma di dolore o limitazione della mobilità, per esempio. Le aziende sono riluttanti a pagarli in circostanze normali e, se lo fanno, è in quantità minime.

Dopo la situazione vissuta con COVID19, è possibile che le difficoltà apretendere che le sequele aumentino.

Risarcimento infortuni COVID
E questo perché è molto probabile che gli assicuratori cerchino di evitare di pagarli coprendo il tempo che la vittima ha dovuto essere confinata a casa, con argomenti basati sul ritardo dei processi di guarigione. È noto che possono verificarsi alcuni tipi di lesioni complicate o aggravate se il trattamento appropriato non viene eseguito in tempo. Di chi è la colpa? Certo, il ferito non lo è.

Abbiamo già ricevuto molte richieste da parte di feriti presso studio legale con questi dubbi, e ogni caso in particolare dovrà essere valutato e denunciato di conseguenza alla società. La riabilitazione dei feriti da traffico in tempi di Covid19. A poco a poco, i centri di riabilitazione hanno riaperto i battenti e i feriti da incidenti stradali tornano alle Cliniche per ricevere le cure di cui hanno bisogno.

Ma il danno è importante per tutte le parti.
-Per i feriti, perché ora dovranno affrontare le attese negli ospedali per gli esami, i ritardi dovuti all'ingorgo negli appuntamenti causato dalla pandemia -
-Per i Centri, perché oltre a prendere tutte le nuove misure per garantire la sicurezza del proprio personale e degli stessi pazienti, devono rifare gli ordini del giorno, rinominare gli infortunati, organizzare le cure, e tutto ciò comporta un significativo impegno amministrativo e gestionale onere.per cercare di dare il miglior servizio.

In studio legale ce ne siamo già occupati, e come avvocati per infortuni stradali, ci preoccupiamo affinché i nostri clienti abbiano la massima sicurezza, in modo che tutti i periti medici, i periti di lesioni personali, nonché le cliniche con cui collaboriamo, rispettino con tutte le misure di sicurezza previste dal COVID19 e il trattamento dei feriti è assicurato in totale sicurezza.

Questo include tutti i protocolli per minimizzare i rischi e garantire la massima sicurezza dei pazienti, come l'uso obbligatorio di maschere, gel idroalcolici in tutte le stanze, separazione dei trattamenti nel tempo per evitare incroci con altre persone, uso di materiali usa e getta., pulizia e disinfezione costanti (barelle, apparecchiature per elettroterapia, appendiabiti, pomelli cabina -) e simili.
Ora, più che mai, è molto importante che tu abbia assistenza legale, in modo che qualsiasi reclamo per incidente stradale in corso venga ripreso con garanzie per i feriti, sia nell'elaborazione che nel calcolo del risarcimento che ti corrisponde.

Che fine hanno fatto i procedimenti legali per incidenti stradali?
Anche l'attività giudiziaria ha risentito della crisi COVID19 e sono numerose le procedure derivate da incidenti stradali pendenti in sede giudiziaria e che sono rimaste paralizzate a seguito della pandemia.
Nonostante l'attività giudiziaria sia già stata ripristinata dal 4 giugno, è prevedibile un significativo ritardo nella gestione dei procedimenti, sebbene vi siano alcuni Tribunali che hanno già avviato la possibilità di svolgere udienze telematiche.

risarcimento danni incidenti mortali

In studio legale abbiamo lavorato durante tutto il ricovero nella consulenza e risoluzione dei dubbi di tutti i feriti le cui richieste sono in corso. Hai bisogno di un avvocato per gestire il tuo incidente stradale
In studio legale sappiamo quanto sia complicato per la vittima occuparsi di tutta la gestione derivante da un sinistro, sia a livello legale che nell'ambito del recupero medico, che per noi è la cosa più importante.

È una realtà che, se sei ferito da un sinistro, troverai tutti i tipi di difficoltà da rivendicare con garanzie.
- Difficoltà per l'azienda a non discutere la colpa nel reclamo quando può essere dubbia o esistono versioni contraddittorie.
- Difficoltà nell'essere riconosciuti per i danni personali o materiali che hai subito.
- Difficoltà per loro a valutare adeguatamente le tue lesioni e il resto dei danni subiti e pagarti ciò che è tuo di diritto.
- Difficoltà a interpretare autonomamente la scala del traffico e sapere quali concetti puoi rivendicare e come farlo con garanzie….
Contatta avvocati specializzati in lesioni personali
In LLI, siamo specialisti in incidenti stradali e il nostro obiettivo è aiutarti a risolvere il sinistro per l'incidente che hai avuto, in modo che tu ti occupi solo di recuperare il prima possibile.

Come ti aiuteremo?

- Il nostro team ti informa e risolve tutti i tuoi dubbi sin dal primo momento, in modo che tu sia chiaro su come agire e cosa devi fare per richiedere garanzie.
- Ti accompagniamo durante l'intero processo, non solo dandoti l'assistenza legale di cui hai bisogno, ma anche consigliandoti su ogni passo che devi compiere, i documenti medici che devi richiedere e facilitando l'accesso alla riabilitazione di cui hai bisogno itas e il trattamento più appropriato per curare le lesioni e i danni subiti.
- Ci occupiamo della difesa dei tuoi diritti nei confronti della compagnia di assicurazione, che include la gestione per tuo conto di tutte le procedure, che personalizziamo a seconda del tuo caso specifico, e rivendichiamo sia in via amichevole che giudiziaria.
- Gestiamo il tuo caso in modo completo, e per questo mettiamo a tua disposizione tutto il nostro team di professionisti in modo che tu possa essere assistito in qualsiasi esigenza tu possa avere.

La crisi COVID19 rende ancora più difficile il trattamento dei reclami derivanti da incidenti stradali, a causa dell'incertezza di molte persone ferite sul modo di agire dopo il periodo di reclusione, e quando si tratta di riprendere l'intero processo sia di reclamo che di guarigione dei feriti , interrotto dalla pandemia.